Sisal bonus di benvenuto
betfair bonus benvenuto
Eurobet bonus benvenuto
Snai bonus benvenuto
Ottavi Europa League - Milan Arsenal e Lazio Dinamo Kiev

Europa League: di corsa verso gli ottavi

Si sono conclusi da poco i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League. L'imperativo prima del sorteggio per Lazio e Milan era quello di evitare Atletico Madrid ed Arsenal, se per la Lazio il sorteggio tutto sommato è andato bene visto che è stata selezionata contro la Dinamo Kiev, lo stesso non si può dire per il Milan che ha "pescato" l'Arsenal. Ma andiamo un po' più a fondo per capire cosa dovranno aspettarsi le compagini italiane.

Lazio - Dinamo Kiev : questo match si giocherà giorno 8 Marzo 2018 alle 21:05. La squadra di Inzaghi può ritenersi soddisfatta del sorteggio. La Dinamo Kiev è sicuramente un'avversaria da non prendere con le molle, ma ampiamente alla portata della Lazio. Gli ucraini attualmente secondi nel loro campionato mostrano sempre grandi difficoltà con squadre che come la Lazio corrono tanto e fanno un pressing continuo sui portatori di palla avversari. Gli alti ritmi di gioco portano spesso e volentieri la squadra di Aljaksandr Chackevič a commettere errori in fase di impostazione, regalando tanti palloni. La Lazio vista in questa stagione è una squadra completa sopratutto per il calcio europeo. Corsa, schemi, pressing e qualità tecniche sono i punti di forza dei biancocelesti, e se vanno benissimo in Italia figuriamoci in Europa dove le squadre tendono a lasciare molti più spazi rispetto al nostro campionato. In definitiva ci sentiamo di dire che il passaggio del turno da parte degli uomini di Inzaghi non è a rischio, a patto che giochi da Lazio e non sottovaluti l'avversario.

Andata 8 Marzo 2018 21:05 - Stadio Olimpico di Roma : Lazio - Dinamo Kiev

Ritorno 15 Marzo 2018 19:00 - Stadio Olimpico di Kiev : Dinamo Kiev - Lazio

 

Milan - Arsenal : Il Milan sperava in un sorteggio più morbido, come del resto anche l'Arsenal, perché a dirla tutta gli sarebbe andata peggio solo prendendo l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il Milan nell'ultimo periodo ha mostrato grandi progressi sopratutto dal punto di vista fisico, riuscendo a tenere bene il campo per tutta la durata delle partite. Ovviamente una miglior condizione fisica significa più ossigeno, che a sua volta significa più lucidità, ed è per questo che si riesce meglio ad apprezzare anche il buon tasso tecnico della squadra di mister Gattuso. Il vero problema di questo doppio confronto con i gunners, sta nel fatto che il Milan che sta ottenendo molto dalla corsa, stavolta dovrà affrontare una squadra che corre di più, perciò il vantaggio avuto nelle ultime partite dai rossoneri potrebbe non bastare contro gli uomini di Arsene Wenger. Un'altro punto da analizzare sta nella fase difensiva, che il Milan pian piano sta migliorando, mostrando più coesione fra i reparti sia in fase di spinta che in fase di ripiegamento, purtroppo però il sistema non è ancora perfetto ed ogni match qualche occasione la concedono. Altro aspetto che va contro i rossoneri è il fatto che la partita di andata la giocherà al San Siro, perché l'Arsenal è una squadra che spesso e volentieri quando gioca lontano dall'Emirates Stadium non riesce ad essere quadrata, e subisce di frequente l'iniziativa e le ripartenze degli avversari. Basti pensare che in Premier League in 14 partite disputate fuori casa ha totalizzato 3 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte con 15 gol fatti e 22 subiti. Questo ci fa pensare che il Milan se vorrà andare avanti in questa competizione avrà bisogno di due grandi gare, la prima davanti al pubblico amico, e la seconda a Londra, dove l'Arsenal nei 13 incontri di Premier League disputati fino a questo momento ha collezionato : 10 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, mettendo a segno 36 gol (quasi 3 a partita) e subendone 14.

Andata 8 Marzo 2018 19:00 - Stadio San Siro : Milan - Arsenal

Ritorno 15 Marzo 2018 21:05 - Emirates Stadium : Arsenal - Milan

 

Gli altri accoppiamenti degli ottavi sono:

Lipsia-Zenit

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca

CSKA Mosca-Lione

Marsiglia-Athletic Bilbao

Sporting Lisbona-Viktoria Plzen

Borussia Dortmund-Salisburgo

Ritratto di NostradamusbeTeam

Aggiungi un commento