betfair bonus benvenuto
Snai bonus benvenuto
Eurobet bonus benvenuto
Sisal bonus di benvenuto
Sorteggio ottavi Champions League: tutti i possibili incroci

Sorteggio ottavi Champions League: tutti i possibili incroci

Archiviata anche per quest'anno la pur sempre pirotecnica fase a gironi di Champions League, è già tempo dei primi bilanci. Di sicuro fanno scalpore le eliminazioni di Napoli e Atletico Madrid, che passeranno direttamente in Europa League, competizione in cui troveranno comunque ben pochi rivali di livello. Il Napoli paga l'amara trasferta di Kharkiv, mentre i colchoneros, due volte finalisti di Champions League negli ultimi 4 anni, pagano i confronti contro il Qarabag, che non hanno fruttato un bottino pieno. Ma fa ancora più scalpore l'ultimo posto di Monaco e Benfica, squadre che negli ultimi anni hanno abituati gli appassionati di calcio a ritrovarsele spesso nelle fasi successive di Champions League. Probabimente pagano una campagna cessioni un tantino pesante, al netto di una campagna acquisti non di livello. Avranno tanto tempo libero per rifletterci sopra nelle settimane invernali e primaverili. Da segnalare anche l'accesso del Borussia Dortmund in Europa League: i tedeschi per la prima volta nella loro storia non hanno collezionato neanche una vittoria nel girone, malgrado la rpesenza dell'APOEL Nicosia.

Ecco le qualificate:

  • Girone A: 1° Manchester United - 2° Basilea
  • Girone B: 1° Paris Saint Germain - 2° Bayern Monaco
  • Girone C: 1° Roma - 2° Chelsea
  • Girone D: 1° Barcellona - 2° Juventus

 

Segui i pronostici di Nostradamusbet sulla pagina Pronostici Champions League.

  • Girone E: 1° Liverpool - 2° Siviglia
  • Girone F: 1° Manchester City- 2° Shaktar Donetsk
  • Girone G: 1° Besiktas - 2° Porto
  • Girone H: 1° Tottenham - 2° Real Madrid

Risalta subito all'occhio come i campioni d'Italia, di Spagna, di Germania e Inghilterra si siano qualificati come secondi. Questo agevola il compito della Juventus che non potrà quindi beccare Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea, ma per motivi logici neanche Roma e Barcellona. Gli spauracchi sono il milionario PSG e lo United di Mourinho. Le altre sono tutte ottime squadre, comrpeso il Besiktas che gode di un fortino inespugnabile tra le sue mura. Ma d'altronde se vuoi giocare gli ottavi di Champions League, nessuna gara puo' essere semplice.

La Roma non farà in tempo a riprendersi dal suo girone battagliero, che dovrà subito incontrare una squadra insidiosa. Occhio a sottovalutare il Basilea che, insieme a Shaktar Donetsk e Liverpool, possono essere squadre rognose. Fossi in Di Francesco farei un pensierino a Porto e Siviglia, se non altro mi sembrano in calo rispetto al passato. Le altre sono da evitare in massa (Bayern, Chelsea, Real Madrid).

Quest'anno le squadre top si sono mescolate tra prima e seconda fascia, e questo farà si che sin dagli ottavi vedremo dei match intensissimi. Appuntamento alle 12 di lunedì 11 dicembre per il sorteggio di Nyon, che sarà visibile sul sito dell'Uefa

 

Ritratto di andreatorrisi.at

...

Aggiungi un commento