Entra a far parte del team di nostradamusbet.it
Betfair bonus di benvenuto
Sisal bonus di benvenuto
Sorteggi champions league ed europa league

Sorteggi Champions League ed Europa League: Bene Napoli, Inter e Roma, pericoli per Juventus e Lazio.

Sorteggiati gli accoppiamenti per il prossimo turno di Champions League ed Europa League, sorridono Napoli, Inter e Roma. Juventus e Lazio dovranno fare molta attenzione con Atletico Madrid e Porto.

Si sono appena conclusi i sorteggi di Champions League ed Europa League, con buona soddisfazione per le Italiane (poteva andare molto peggio).

Per quanto riguarda la Champions League, la Roma può sorridere visto che sono stati evitati gli spauracchi ed è arrivato un Porto, che è sempre una squadra molto ostica, ma sicuramente alla portata dei giallorossi. La Juventus ha avuto un sorteggio meno benevolo rispetto a quello della Roma, e dovrà vedersela con l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Non vi sono dubbi che la squadra di mister Allegri sia superiore, e con un obiettivo superiore ai madrinisti, ma l'Atletico è una squadra complicata da affrontare, che prende pochi gol e se è il caso preferisce difendere per cercare di colpire in contropiede.

Le sfide di cartello di questi ottavi di finale saranno principalmente 3, ed una è sicuramente Juventus - Atletico Madrid, mentre le altre due saranno Liverpool - Bayern Monaco e Manchester United - PSG.

Sorteggio molto agevole per il Barcelona che pesca il Lione e per il Manchester City che dovrà vedersela con il modesto Schalke 04. Sfide caldissime, dove si prevedono spettacolo e gol sono le ultime due partite che andranno a completare questi ottavi e sono: Ajax - Real Madrid e Tottenham - Borussia Dortmund.

Calendario andata ottavi di Champions League:

12 febbraio:
Manchester United - PSG
ROMA - Porto

13 febbraio:
Tottenham - Borussia Dortmund
Ajax - Real Madrid

19 febbraio:
Lione - Barcellona
Liverpool - Bayern Monaco

20 febbraio:
Schalke 04 - Manchester City
Atletico Madrid - JUVENTUS

Calendario ritorno ottavi di Champions League:

5 marzo: 
Borussia Dortmund - Tottenham
Real Madrid - Ajax

6 marzo:
PSG - Manchester United
Porto-ROMA

12 marzo:
Manchester City - Schalke 04
JUVENTUS - Atletico Madrid

13 marzo:
Barcellona - Lione
Bayern Monaco - Liverpool

In Europa League il sorteggio vedeva impegnate Napoli, Inter e Lazio. Se le prime due possono sorridere la Lazio, storce il naso, visto che poteva andare molto meglio.

Le italiane sono state così sorteggiate:

Napoli - Zurigo, Rapid Vienna - Inter  Lazio - Siviglia.

Per Napoli e Inter si prospetta un turno facile anche se poi le partite vanno giocate per essere vinte, mentre la Lazio dovrà faticare contro il Siviglia. La squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per far fuori il Siviglia, a patto che non farà sovrastarsi mentalmente, perchè gli iberici sono abituati a queste partite, e negli ultimi anni hanno sollevato più volte questo trofeo. L'Inter come detto affronterà il Rapid Vienna, che è ottava in classifica nel campionato austriaco, dove partecipano alla massima serie 12 squadre. Il Rapid dista 28 punti dalla vetta dopo appena 18 giornate, e non vi sono scusanti per non eliminarlo nell'arco dei 180 minuti. I francesi non godono ne di un grande attacco, ne di una grande difesa, non hanno grosse varianti tecniche, e non sono bravi a giocare chiusi. Queste dovrebbero essere tutte carte da giocare per Spalletti. Il Napoli dovrà vedersela con lo Zurigo che attualmente è in quarta posizione nella Super League svizzera a ben 24 punti dalla capolista Young Boys.

Di seguito il calendario dei 16 di finale di Europa League:

Viktoria Plzen - Dinamo Zagabria

Brugge - Salisburgo

Rapid Vienna - INTER

Slavia Praga - Genk

Krasnodar - Bayer Leverkusen

Zurigo - NAPOLI

Malmoe - Chelsea

Shakhtar Donetsk - Eintracht

Celtic - Valencia

Rennes - Real Betis

Olympiacos - Dinamo Kyev

LAZIO - Siviglia

Fenerbahce - Zenit

Bate Borisov - Arsenal

Ritratto di NostradamusbeTeam

Aggiungi un commento