Snai bonus benvenuto
Eurobet bonus benvenuto
Sisal bonus di benvenuto
betfair bonus benvenuto
Sorteggi di Champions ed Europa League: gioie e dolori

Sorteggi di Champions ed Europa League: gioie e dolori

Si è appena svolto questa mattina nella sede Uefa di Nyon, svizzera, il doppio sorteggio per i quarti di finali di Champions League ed Europa League

Quarti di finale Champions League

  • Barcellona – Roma
  • Siviglia – Bayern Monaco
  • Juventus – Real Madrid
  • Liverpool – Manchester City

 

QUI JUVENTUS

Quando becchi il Real Madrid c’è ben poco da fare disamine. E’ chiaro che subito si pensa ad una rivincita del disastro di Cardiff da parte dei bianconeri. O almeno sulla carta, visto che il Real Madrid visto contro i ricchi del PSG ha dato la sensazione di poter annichilire chiunque. La Juventus comunque non parte battuta: dal 1995 ad oggi ha sempre estromesso il Real Madrid quando è capitato nei turni ad eliminazione diretta. Gli uomini di Allegri sono sempre decisi di arrivare fino in fondo, a dispetto del fatto che gli sforzi profusi in campionati e Coppa Italia potranno essere pagati.

I madrileni nelle finali hanno dimostrato di saperci sempre arrivare in un modo o nell’altro. Da non dimenticare come il Real abbia toppato in Coppa del Re, in campionato è ampiamente fuori dalla lotta Scudetto e come sia arrivato secondo nel girone del Tottenham. Questo fa capire come il Real sia davvero forte nel match secco, ma in un confronto su 180’ puo’ essere anche battibile, malgrado restano assolutamente i favoriti.

Pronostico Juventus – Real Madrid: 40%-60%

 

QUI ROMA

Apprezzo tantissimo Francesco Totti che si è lanciato in un “Il Barcellona dovrà sudare per estromettere la Roma”, perché se dovesse andare pesantemente male vista la forza d’urto dei catalani, potrebbe essere preso in giro per molto. Come commentare una gara simile? Di sicuro ha un fascino importante e per Di Francesco sarà un banco di prova importantissimo. A mio avviso o Di Francesco studia una gabbia da apporre su Lionel Messi oppure nessuno e niente fermerà quel marziano.

Da quando è andato via Neymar, Messi sembra essersi preso l’assoluto e unico ruolo di extraterrestre. Suarez ha risentito della mancanza del brasiliano, mentre la Pulce si è ingigantita ancor di più. Chiedere a Conte. Onestamente vedo davvero i blaugrana favoriti per il passaggio, anche per via del fatto che la Roma puo’ lasciarmi qualche perplessità per via del fatto che non è solita giocare gare simili, in stadi come il Camp Nou. Ma vedremo, tutti speriamo in un’impresa.

Pronostico Barcellona – Roma: 80%-20%

Il Bayern Monaco puo’ ritenersi di certo soddisfatto per aver pescato il Siviglia, ma occhio a Montella, capace già di ingabbiare una squadra zeppa di stelle come il Manchester United, anche se i bavaresi giocano di gran lunga meglio dei Red Devils. L’altra squadra di Manchester sarà impegnata invece in un derby scintillante contro il Liverpool altalenante di Klopp. Gara non affatto dall’esito scontato, ma di sicuro vedremo tanto spettacolo, molti gol e…svarioni difensivi tipici del calcio d’oltremanica.

Pronostico Siviglia – Bayern Monaco: 20%-80%

Pronostico Liverpool – Manchester City: 35%-65%

Quarti di finale di Europa League

  • RB Lipsia – Marsiglia
  • Arsenal – CSKA Mosca
  • Atletico Madrid – Sporting CP
  • Lazio – RB Salisburgo

 

QUI LAZIO

La squadra di Simone Inzaghi è sicuramente tra le candidate per arrivare in fondo. Tutti siamo d’accordo come l’Atletico Madrid sia assolutamente la favorita, ma gli iberici potrebbero perdere energie visti i tanti infortuni, la rosa molto corta e un secondo posto importante da difendere in campionato. Detto ciò, la Lazio se la gioca. Ma deve individuare il suo vero avversario: non sottovalutare. Sento molti festeggiare per questo sorteggio contro gli austriaci. Io invece noto come molte squadre blasonate sono uscite via per aver anche sottovalutato l’avversario. Vedi Napoli, vedi Real Sociedad, vedi Zenit San Pietroburgo, vedi Borussia Dortmund. Quindi occhio alla squadra di Salisburgo, facente parte del colosso Redbull, la quale sta facendo molto bene in patria e nelle sfide europee. La Lazio puo’ passare, ma deve fare la Lazio. Quella tosta, cinica e spumeggiante che Simone Inzaghi ha abituato tutti a vedere.

Pronostico Lazio – RB Salisburgo: 60%-40%

La gara dell’Atletico Madrid contro i portoghesi dello Sporting non deve far pensare ad una gara dal risultato scontato. Come Arse3nal CSKA Mosca e RB Lipsia – Marsiglia, è una gara dall’esito tutt’altro che scontato. Nessuna che è strafavorita: vedremo gare combattutissime e giocate strenuamente per 180 minuti e recupero.

Pronostico RB Lipsia – Marsiglia: 50%-50%

Pronostico Arsenal – CSKA Mosca: 55%-45%

Pronostico Atletico Madrid – Sporting CP: 60%-40%

 

Ritratto di andreatorrisi.at

...

Aggiungi un commento