Eurobet bonus benvenuto
Snai bonus benvenuto
Sisal bonus di benvenuto
betfair bonus benvenuto
Chi sono (e come stanno) le possibili avversarie dell'Italia

Chi sono (e come stanno) le possibili avversarie dell'Italia

Il doppio turno azzurro è appena terminato, e stavolta a digerirlo ci vorrà un po'. Valanghe di assenti, gioco insipido, risultati stentati e tanti interrogativi spalleggiano l'Italia di Giampiero Ventura. A fungere da digestivo è di certo l'ormai conseguita qualificazione al playoff di novembre. L'Italia sarà impegnata in uno spareggio da dentrofuori, in cui non ci si puo' permettere passi falsi,:in parole spicce frazioni di gioco come la ripresa con la Macedonia. E dire che comunque l'Italia fino allo scorso turno aveva fatto quello che doveva fare: vincerle tutte e provarci con la Spagna. All'andata un pari, al ritorno una sonora sconfitta che ancora staziona nelle ferite più profonde dell'autostima azzurra. Questa Nazionale ha ancora paura dopo quella notte del Bernabeu. Altrimenti non si spiegano le prestazioni da vietato ai minori con Israele, Macedonia e Albania. Che poi ci sono degli evidenti, a mio avviso, equivoci tattici è un conto, ma di certo il problema più grande sta nell'insicurezza di diversi interpreti azzurri.

Ma ci sarà un mese per rifocillarsi e per saziare il proprio ego, affinchè si possa arrivare allo spareggio con il coltello tra i denti. Bisogna tornare a fare paura e non ad averla. Oggi non dovremmo essere noi a fare i conti su quale sia l'avversario da evitare, ma devono essere loro a pregare di evitare l'Italia. C'è lavoro da fare per arrivare a quel punto, e probabilmente al playoff andremo ancora con qualche scoria in corpo. Mancano ancora tre gironi per completare il quadro effettivo delle qualificazioni a Russia 2018, ma gli avversari, dalla cui urna uscirà la squadra che affronterà gli azzurri, sono già delineati. In rigoroso ordine alfabetico sono Grecia, Irlanda, Irlanda del Nord e Svezia. Affinchè ci possano essere delle modifiche a questo lotto di squadre dovrebbe la Grecia perdere in casa contro Gibilterra, oppure la Svezia dovrebbe perdere in Olanda con 7 gol di scarto: capirai. Ecco quindi un piccolo focus su queste quattro squadre: tra 7 giorni il sorteggio con gli accoppiamenti ufficiali.

GRECIA:

Ranking FIFA: 47°

2° posto dietro: Belgio

Miglior giocatori: Papastathopoulos Manolas, Fortounis, Mitroglu

Bilancio contro la Grecia: 5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta

 

IRLANDA:

Ranking FIFA: 34°

2° posto dietro: Serbia

Miglior giocatori: O'Shea, McCarthy, Brady, Long

Bilancio contro l'Irlanda: 8 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte.

 

VOTA IL SONDAGGIO DI NOSTRADAMUSBET: QUAL È L'AVVERSARIO PIÙ PERICOLOSO PER IL PLAYOFF DELL'ITALIA?

 

IRLANDA DEL NORD

Ranking FIFA: 20°

2° posto dietro: Germania

Miglior giocatori: McGovern, Evans, Davis, Lafferty

Bilancio contro l'Irlanda: 6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.

 

SVEZIA

Ranking FIFA: 23°

2° posto dietro: Francia

Miglior giocatori: Granqvist, Lindelof, Forsberg, Berg.

Bilancio contro la Svezia: 11 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte.

 

Inutile fare troppi ragionamenti: chi magari ha maggiori lacune tecniche rappresenta comunque un ostacolo ostico per via di una trasferta non proprio agevole. i precedenti sono tutti a favore dell'Italia. Curioso come l'unica volta in cui non partecipammo ad un mondiale, 1958, fu perchè perdemmo uno spareggio proprio contro l'Irlanda del Nord. Diciamo che i più superstiziosi sanno già cosa sperare dal sorteggio.

DATE DEI PLAYOFF

Andata: 9–11 novembre 2017
Ritorno: 12–14 novembre 2017

Ritratto di andreatorrisi.at

...

Aggiungi un commento