Tu sei qui

Pronostici Serie C

Serie C

Dopo tantissime richieste abbiamo deciso che dalla stagione 2017/18 ci occuperemo anche della Serie C. Nel corso degli anni abbiamo sempre evitato questa competizione non per mancanza di interesse, ma bensì per la scarsa trasparenza che ha sopratutto nei finali di stagione. Proprio per questo a differenza degli altri campionati abbiamo deciso di non trattare tutte le partite dei 3 gironi, ma di formare un pronostico unico che contenga le partite che riterremo più affidabili. Da giornata a giornata selezioneremo approssimativamente 9/10 partite sulle quali punteremo. Dalla prossima stagione le squadre di Serie C dovranno adeguarsi ai nuovi standard richiesti F.I.G.C. che intendono elevare la fruibilità e l'utilizzo degli stadi attraverso delle norme programmatiche. Queste norme verranno suddivise fra le stagioni 2017/2018 -2018/2019 - 2019/2020. Questo percorso porterà gli stadi di Serie C ad essere adeguati alla categoria 2 UEFA. Di seguito vi elenchiamo alcune delle più importanti variazioni introdotte per l'anno 2017/2018:

Abolizione delle deroghe per società neopromosse dal Campionato Nazionale Dilettanti

Serie D, relativamente ai manti sintetici non FIFA Quality Pro e agli impianti di illuminazione di potenza inferiore a 500 lux.

Settori spettatori: capienza minima ridotta a 1.500 posti non derogabili;

Presenza nella tribuna principale di un settore “tribuna autorità”, con relativo parcheggio;

Presenza di sevizi igienici adeguati e mantenuti in efficienza;
Presenza di un settore riservato agli spettatori diversamente abili.
Copertura Internet delle aree riservate alla stampa (tribuna stampa, sala conferenze e sala lavoro);

Non ci rimane altro da fare che darvi l'appuntamento alla prossima stagione di Serie C per vincere insieme anche in questa competizione.