Tu sei qui

Blog

Ritratto di MisterNo

E' la Roma la capolista del girone di ritorno, Atalanta e Lazio fanno la voce grossa, Il Milan crolla.

Ormai manca davvero poco alla fine di questa stagione di Serie A, ed il fatto che ci sono ancora molte sfide aperte rende il tutto più bello ed affascinante. Ma come sarebbe la classifica se si considerassero solo le 12 partite fin qui disputate nel girone di ritorno?

Ritratto di MisterNo

Sconfitta ad alta "quota”

Quanti di voi hanno visto le proprie scommesse andare in fumo per la partita delle qualificazioni ai Mondiali Russia 2018, BOLIVIA – ARGENTINA? Bene, sicuramente tanti, anche perché , come darvi torto nel giocare l’Argentina vincente o considerarla quantomeno favorita? Ma… esiste una motivazione ben precisa per cui ieri la Seleccion di Mister Bauza ha visto allontanarsi ancora di più i prossimi campionati del Mondo e per cui molti di voi hanno strappato le proprie "bollette" imprecando amaramente contro i biancocelesti.

Ritratto di MisterNo

Calcio "popolare" quando i valori superano il business

Tanti si chiedono se sia giusto che intorno al mondo del calcio gravitino così tanti soldi. Società che spendono e spandono, giocatori con stipendi da nababbi, ed un business molto maggiore a quello che riescono a produrre tante nazioni. Ovviamente rapportare tutto ciò con il periodo di crisi in cui viviamo, per il fatto che parliamo appunto di un "giuoco" stona maledettamente, ma vi è una logica ben precisa e sopratutto numeri che nella maggior parte dei casi non mentono (ne parleremo nel prossimo articolo).

Ritratto di MisterNo

Questione di ranking

Sono ormai lontani i tempi in cui Juventus e Milan si contendevano la Champions della stagione 2002-2003, la Gazzetta dello Sport scriveva : « L'importante è esserne consapevoli, fino in fondo: stiamo per vivere un evento irripetibile. Chissà quando vedremo due italiane di nuovo nella finale di Champions: possibile, certo, ma non avrà comunque il fascino struggente di questa prima volta. Manchester diventerà un luogo del mito per il nostro sport, se ne parlerà per decenni. » .

Ritratto di MisterNo

Milan ai cinesi, più che una cessione un giallo.

Per i fortunati di voi che hanno avuto modo di vedere "Invito a cena con Delitto" di Robert Moore niente vi potrà stupire su questa storia targata Silvio Berlusconi, per gli altri beh sedetevi comodi e preparatevi a colpi di scena da infarto, perché a rimetterci la pelle saranno in tanti ma mai il vero colpevole nascosto sotto mille maschere e stratagemmi. Per l'ennesima volta nelle vicende del patron di Arcore qualsiasi incredibile magheggio viene nascosto sotto una densa cortina di fumo creata ad hoc dalle innumerevoli testate accondiscendenti. Ricordate il caso Manenti - Parma?

L'evoluzione della Serie A

C’è in corso una evoluzione della nostra Serie A che passa inosservata ai più, eppure è sotto gli occhi di tutti. Il nostro campionato è sempre meno livellato, le squadre in alto fanno sempre più punti e quelle in basso fanno sempre meno punti. Ovviamente questo è un grosso aspetto negativo per quanto riguarda l'attrattività di un campionato. Prendete la Premier League in cui le squadre in campo si livellano spesso.